+Risorse
Strumento di crowdfunding della Fondazione Sviluppo e Crescita CRT per la crescita delle organizzazioni del territorio a favore di progetti legati all’arte, alla cultura, all’innovazione sociale e al welfare.
+Risorse, ideata con lo staff di Eppela, prevede un percorso di accompagnamento nella realizzazione di campagne di crowdfunding e il cofinanziamento delle donazioni raccolte secondo il meccanismo del matching grant: al raggiungimento del 50% dell’obiettivo fissato, le donazioni saranno raddoppiate da Fondazione Sviluppo e Crescita CRT fino al tetto massimo complessivo di 130 mila euro.
+Risorse è un’iniziativa della Fondazione Sviluppo e Crescita CRT nata con lo scopo di collaborare allo sviluppo e alla crescita del territorio a favore di progetti legati all’arte, alla cultura, all’innovazione sociale e al welfare.
Attraverso +Risorse la Fondazione Sviluppo e crescita CRT mette a disposizione dei cittadini uno strumento innovativo e meritocratico: il crowdfunding. La scelta delle idee e dei progetti da sostenere non è condotta secondo il parere del singolo soggetto istituzionale, bensì necessita del sostegno della rete sia in ambito social sia dal punto di vista economico.
I progetti che raggiungeranno il 50% del budget richiesto, riceveranno un cofinanziamento da parte della Fondazione fino a 5.000 euro. Verranno selezionate le idee con un forte impatto sociale in ambito artistico e culturale, in grado di valorizzare e soddisfare le istanze della popolazione del Piemonte e della Valle d’Aosta, creando vantaggi condivisi e duraturi nel tempo.
A scuola di crowdfunding
Il crowdfunding diventa accessibile a tutti grazie ad un corso di formazione gratuito sostenuto dalla Fondazione in collaborazione con la piattaforma Eppela.
L’incontro formativo è dedicato all’uso e conoscenza dello strumento di raccolta fondi online a supporto delle associazioni culturali e sociali del Piemonte e della Valle d’Aosta.
Sono destinatari del presente bando: tutte le organizzazioni che operano senza finalità di lucro in una delle seguenti aree: Arte e Cultura, Innovazione Sociale, Welfare e Territorio, con particolare attenzione ai temi dell’innovazione sociale e dell’imprenditoria culturale di rilevanza locale sul territorio.
Per partecipare è necessario inviare una mail a segreteria@eppela.com
Prossimo appuntamento: 5 dicembre 2024
+Risorse: crowdfunding stories
+Risorse: le campagne di successo
Salone del vino di Torino 2025
Una Settimana di Esperienze: tra Tradizione e Innovazione
Leggi tuttoPARCO TANARO 2.0 – Un contenitore di Sogni
Un Nuovo Spazio di Inclusione e Aggregazione per Tutti
Leggi tuttoL’Oasi dei Canapali e il Teatro del Paesaggio
Un rifugio di biodiversità che unisce natura, educazione e comunità
Leggi tuttoNeuroflix: Nuovo Cinema Paradiso
Film e creatività: un abbraccio culturale per i giovani pazienti del reparto di Neuropsichiatria Infantile
Leggi tutto