Work in progress

La Masterclass per "artisti in creazione".
Work in progress
Traguardo:
€10.000

WORKINPROGRESS è il workshop di creazione rivolto ad artisti emergenti che vogliono sperimentare e perfezionare nuovi numeri o nuove performance.

Ai partecipanti vengono offerti strumenti di approccio alla creazione innovativi al fine di acquisire una metodologia più flessibile e meglio spendibile in futuro.

Il laboratorio, promosso da Arturo Brachetti, sarà composto da un ciclo di incontri coordinati da Philip Radice, fondatore e direttore della scuola “Atelier Teatro Fisico”, e guidati da due compagnie professionali di visual comedy, attive da anni sulla scena teatrale torinese: “Le Due e un Quarto” e “Mr. Bang”.

Importante spazio sarà dato alla creatività del singolo, che si confronterà però sempre con il gruppo, in un ambiente di collaborazione e scambio reciproco.Il workshop sarà articolato in:

  • momenti di lavoro collettivo, attraverso tecniche teatrali fondamentali, quali presenza scenica, coscienza del movimento, ritmo, uso dello spazio e della vocalità,
  • momenti di lavoro individuale, dove verranno affrontate le tematiche di ricerca artistica e sperimentazione libera.

Workinprogress porterà alla creazione di due serate di varietà nelle quali ogni partecipante potrà sperimentare sul palco del teatro Le Musichall la sua nuova creazione!

Diventa talent scout sostenendo Workinprogress per dare la possibilità a giovani artisti di sperimentare nuove forme d’arte e crescere professionalmente sotto la guida di grandi esperti.

Il tuo sostegno renderà CONCRETA quella che oggi è solo un’IDEA.

Aperto il 23/02/2019
Un progetto a cura di:
EDUCARE Coop