Crowdfunder35
Crowdfunder35 è un’iniziativa a cura di Fondazione Sviluppo e Crescita CRT nell’ambito del progetto Funder35, promosso dalle 19 Fondazioni bancarie aderenti al progetto nazionale ACRI Funder35, volto a mobilitare il territorio di pertinenza circa l’importanza della cultura, dell’arte, dell’integrazione sociale e della collaborazione tra realtà differenti, attraverso il raddoppio delle donazioni raccolte, fino a un massimo di 5.000 euro per singola iniziativa. Un progetto di crowdfunding destinato a circa 300 organizzazioni culturali non profit già facenti parte della comunità Funder 35.
Il comitato ACRI Funder 35 ha deciso di affidare a Fondazione CRT il coordinamento delle attività legate al bando. Fondazione CRT a sua volta ha affidato a Fondazione Sviluppo e Crescita CRT il coordinamento di tutte le attività connesse alla realizzazione del Bando in ragione della sua consolidata e comprovata esperienza nella gestione di iniziative di crowdfunding.
I risultati della prima edizione di Crowdfunder35 realizzata nel 2020, gestito dalla Fondazione Sviluppo e Crescita CRT, sono i seguenti:
- 21 progetti in crowdfunding
- 18 progetti hanno raggiunto il traguardo
- 85,7% la percentuale di successo dei progetti
- 191.761 Euro il totale raccolto
- 86.935 Euro il totale cofinanziamento
- 1.793 i sostenitori totali
Vieni a scoprire i 44 progetti finanziati https://www.eppela.com/mentor/33/crowdfunder35