Il coraggio di essere felici
“Il Coraggio di Essere Felici”, rassegna estiva nata cinque anni fa per offrire occasioni di svago e di incontro agli abitanti del quartiere Le Vallette ritorna anche quest’anno con proposte che spaziano dalla musica al circo contemporaneo, dalla danza all’acrobazia, mantenendo lo spirito leggero e di convivialità che l’ha contraddistinta fin dall’estate del 2020.
Un quartiere vivace e ricco di risorse, ma fortemente penalizzato dalla mancanza di strutture e servizi al cittadino, dove l’Associazione Stalker Teatro ha fondato le officine CAOS, Officine per lo Spettacolo e l’Arte Contemporanea. Per farlo, nel 2002 ha ha riqualificato 2000 mq di spazi attrezzati e polifunzionali per creare un centro di eccellenza per la produzione culturale contemporanea, oggi famoso a livello internazionale.
La missione è rendere questo centro culturale sempre più coinvolgente e inclusivo. Un’iniziativa realizzata grazie alla collaborazione dei molti partner locali e cittadini, delle associazioni e gruppi informali, dei singoli cittadini che negli anni hanno voluto condividere con noi un progetto, una passione, un’idea.
Tra il 5 giugno e il 25 luglio negli spazi coperti e all’aperto di officine CAOS sarà presente un ricco programma di spettacoli dal vivo, attività creative, letture ad alta voce, passeggiate nell’architettura e nella storia del quartiere e tante altre coinvolgenti proposte da vivere insieme agli abitanti del quartiere.