Estate ragazzi Camp
L’Associazione Accademia dello Spettacolo ha avviato nel 2015 un progetto di campi estivi residenziali per favorire l’integrazione sociale e culturale di ragazze/i appartenenti a famiglie a basso reddito. Nell’arco di dieci anni questa attività ha assunto un fisionomia precisa, oltre ad ottenere il riconoscimento di enti ed istituzioni, ha portato ad un ampliamento del progetto per renderlo fruibile ad un target più vasto. L’Associazione ha ora preso in gestione la Casa Alpina Notre Abri situata a Doues in Valle d’Aosta.
L’Estate Ragazzi Camp verrà organizzato a partire dal mese di giugno, suddiviso in turni di settimane dove i ragazzi dagli 8 ai 12 anni potranno svolgere attività nella natura, guidati da staff preparato e competente.
Il crowdfunding diventa quindi fondamentale per consolidare e implementare il progetto permettendo a sempre più ragazzi in difficoltà di trascorrere estati ricche di momenti educativi e di divertimenti all’aria aperta insieme a tanti coetanei. Il progetto ha una grande importanza dal punto di vista sociale perché offre opportunità uniche a tanti giovani.