Festival delle Arti Popolari di Casa Fools

Il teatro invade la città
Festival delle Arti Popolari di Casa Fools
Traguardo:
10.000 €

L’Associazione Casa Fools ha il desiderio di creare un Festival delle Arti Popolari nel cuore di Vanchiglia.
Una festa lunga un giorno in cui il teatro occupa la strada e la restituisce ai cittadini per condividere arte, poesia e umanità. Un Festival, popolare e gratuito, che metta al centro la cultura come motore per la comunità.


Domenica 1° ottobre 2023 si terrà la prima edizione del Festival delle Arti Popolari di Casa Fools, facendo diventare via Bava un teatro a cielo aperto.
Ci sarà un vero e proprio palcoscenico, un’arena all’aperto in cui si alterneranno performance di arte popolare per far conoscere forme d’arte che più difficilmente trovano spazio nei luoghi standard della cultura: circo, opera, puppet, giochi, canti, dischi e balli per ogni età.
Lungo la via artisti di strada e artigiani del quartiere, laboratori e intrattenimento per bambini, attività per adulti, cibo e musica per socializzare. Dentro Casa Fools mostre, esposizioni, opere d’arte.
La strada sarà lo spazio in cui artisti e pubblico si incontrano e si mischiano senza barriere, dando vita a una giornata aperta a tutta la cittadinanza, un momento di aggregazione e condivisione attorno alle arti.

30 maggio - 8 luglio
Un progetto a cura di:
Associazione Casa Fools