Play on air
_resetfestival, tra i principali promotori italiani di musica emergente, ha scelto di offrire ai musicisti del proprio network e al pubblico una nuova esperienza: sonorizzare alcuni tra i più bei giardini, parchi e zone verdi di particolare fascino dell’area metropolitana di Torino.
In dieci appuntamenti _reset vuole ricreare un’esperienza musicale dal gusto vintage, riproponendo in chiave contemporanea la visione di Manet di Dejeuner sul l’herbe. Dieci musicisti emergenti in altrettanti “spazi” si esibiranno durante un picnic davanti a coloro che avranno partecipato a questa campagna di crowdfunding.
Gli appuntamenti saranno anche l’occasione per conoscere la storia di questi angoli di Piemonte capaci di coniugare natura, tradizione e innovazione. Gli artisti infatti saranno accompagnati da rappresenti delle associazioni culturali e ambientaliste che curano quei luoghi e che metteranno a disposizione le competenze di storici, architetti o guide per delle mini lezioni tematiche. Questo progetto ha anche un’altro obiettivo: dimostrare che “le cose belle” possono essere sostenibili. Chi vorrà sostenere il nostro progetto, infatti, diventerà parte di una piccola comunità che intende prestare cura a tre aspetti della vita che meritano di essere ripensati: gli spazi verdi comuni, l’alimentazione e, naturalmente, le attività culturali.
Il nome PLAY ON AIR rimanda all’idea di tante attività (play) che si possono fare in modo leggero, ma allo stesso tempo piacevole ed emozionate.