Progetto CANTIERE – il debutto

Il linguaggio del Teatro di Figura
Progetto CANTIERE – il debutto
Traguardo:
10.000 €

Progetto CANTIERE è un percorso di accompagnamento alla produzione e di supporto alla distribuzione per le nuove generazioni di artisti e artiste strutturandosi come un piccolo festival. Quest’anno si prepara ad ospitare il debutto di 4 compagnie selezionate nel 2022 e che hanno affrontato un percorso produttivo e di crescita professionale, accompagnate dai partner di progetto.

Il debutto avverrà all’interno di INCANTI, Festival Internazionale di Teatro di Figura e punto di riferimento nazionale ed internazionale, un mondo animato da burattini, marionette, ombre e oggetti è in grado di parlare di temi di attualità utilizzando un linguaggio visionario e immaginifico, lieve e potente allo stesso tempo.

Il progetto CANTIERE si propone di inserire nel circuito teatrale, ed in particolare in quello del teatro di figura, nuovi artisti con l’obiettivo di creare un passaggio culturale tra le compagnie storiche del Teatro di Figura italiano e le nuove generazioni dando loro un aiuto completo offrendo supporto logistico, operativo e visibilità.

4 settembre - 13 ottobre
Un progetto a cura di:
Associazione Controluce Teatro d'Ombre