Settimana della Ceramica 2022

Avvicinarsi al mondo della ceramica per alleggerire l'anima
Settimana della Ceramica 2022
Traguardo:
€ 10.000

L’esperienza della Settimana delle Ceramica ritorna con la seconda edizione targata Pottery Lab, dopo l’edizione del 2019.  

Il Pottery Lab è un’associazione no-profit la cui attività è sostenuta dai quattro componenti del Consiglio Direttivo e dagli associati.

Negli ultimi 5 anni, soprattutto dalla realizzazione della prima settimana della ceramica, l’associazione ha iniziato a farsi conoscere su tutto il territorio, abbiamo ampliando notevolmente il proprio bacino di utenza. Soprattutto nei periodi di apertura durante la pandemia, si ha avuto l’ingresso di molti nuovi associati provenienti principalmente da tutta la Provincia di Torino e di Cuneo. Si sono rivolti al progetto le scuole,i professionisti in ambito sanitario che hanno visto nella lavorazione della ceramica uno strumento per alleggerire il vissuto di questi ultimi due anni, giovani creativi, le mamme con i bambini, gli artisti e i registi torinesi.

l bacino di utenza è cresciuto e pertanto è cresciuta la produzione del loro laboratorio: con il crowdfunding vorrebbero investire in nuovi strumenti, soprattutto in un nuovo forno per la cottura ad alta temperatura.

5 settembre - 14 ottobre
Un progetto a cura di:
Pottery Lab