Valgiò
L’Associazione Maria Madre della Provvidenza Giorgio Valsania Onlus (AMMP) è una realtà presente a Caselle T.se (TO) che opera a sostegno delle famiglie bisognose del territorio.
In questi anni AMMP ha portato avanti il progetto Orti Sostenibili, ovvero 2 orti sociali presenti a Caselle T.se (TO) e a Torrazza P.te (TO), luoghi dove AMMP ha potuto occupare giovani in situazione di svantaggio, insegnando loro il mestiere dell’agricoltore e remunerandoli per il lavoro svolto.
Gli Orti Sostenibili hanno un duplice obiettivo, contrastare il disagio giovanile creando nuovi posti di lavoro a loro dedicati e coltivare prodotti freschi ortofrutticoli da distribuire sul territorio alle famiglie bisognose .
Per sostenere AMMP abbiamo sperimentato la vendita della parte non distribuita agli indigenti della produzione ortofrutticola, un’azione che ha riscosso nei confronti dei nostri sostenitori un successo tale da spingerci a trasformare quanto coltivato in prodotti sotto vetro come sottoli, sottaceti, passate, composte e succhi.
Per vendere i nostri prodotti abbiamo ideato il brand “ValGiò – i cibi buoni e giusti” che richiama il nome di Giorgio Valsania, un ragazzo scomparso a 18 anni per un tragico incidente stradale, un fulmine a ciel sereno, un dramma affrontato dai suoi cari aiutando il prossimo.
Abbiamo iniziato a trasformare quanto coltivato presso gli Orti Sostenibili avvalendoci della collaborazione di cascine del torinese specializzate nella conservazione sotto vetro, preparando sfiziose ricette pronte al consumo.
E’ possibile acquistare i prodotti ValGiò in alcuni negozi locali, presso gli Orti Sostenibili e nella sede di Caselle, prodotti che sotto le feste componiamo in “pacchi natalizi” su suggerimento dei nostri sostenitori, entusiasti di poter contribuire alla crescita di AMMP.
Questo entusiasmo ci porta a pensare in grande ed è per questo che vi presentiamo la nostra idea di lancio dei prodotti sul web tramite la piattaforma e-commerce: porteremo lontano il nostro messaggio di solidarietà utilizzando IL WEB come principale canale di comunicazione.
Per poterci affacciare sul mercato del “food” vogliamo approntare un piano di “marketing strategico” che possa valorizzare i nostri prodotti e rendere più semplice la ricerca di ValGiò a tutti coloro che hanno a cuore i nostri valori, sintetizzati nello slogan “i cibi buoni e giusti”.