Si conclude la seconda edizione di NextEdu con il Demo Day
Il 12 dicembre alle OGR Torino torna il Demo Day di NextEdu, il programma nato dalla collaborazione tra xEdu, Fondazione Sviluppo e Crescita CRT e OGR Torino. Dalle 17 nel Duomo delle OGR, una profonda immersione nel mondo EdTech, attraverso una serie di pitch, keynote e opportunità di networking.
Il Demo Day rappresenta la tappa finale del percorso di accelerazione delle startup Nextedu 23, focalizzato sullo sviluppo di nuove tecnologie a servizio della formazione e dell’apprendimento che si è svolto da settembre a dicembre 2023 alle OGR Torino e che ha visto protagoniste otto startup provenienti da tutto il mondo: Babilon (Italia, Milano), Discentis (Italia, Torino), Feed their Minds (Italia, Milano), Knolyx (Romania), Medvoice (Ucraina), Project Mint (Giappone), Three Cubes (Lituania) e Universapp (Italia, Palermo).
NextEdu nasce dalla collaborazione tra xEdu, acceleratore di startup EdTech, Fondazione Sviluppo e Crescita CRT e OGR Torino, enti di Fondazione CRT. Questa collaborazione è nata per rafforzare l’ecosistema italiano e per fornire alle startup supporto nella creazione di soluzioni di apprendimento trasformative a impatto pedagogico. Dallo sviluppo del prodotto all’ingresso nel mercato e all’internalizzazione, il programma offre un’ampia assistenza che comprende coaching, mentoring e ambienti di sperimentazione reali per la ricerca e lo sviluppo, oltre a fornire un’ampia e ricca rete globale di partner e contatti.
L’appuntamento prevede, a partire dalle ore 17:30, il discorso di benvenuto di Antti Korhonen (CEO di xEdu), Antti Korhonen, CEO di xEdu, seguito dalla presentazione delle OGR Torino e Fondazione Sviluppo e Crescita CRT. Successivamente verrà introdotto il programma NextEdu23 da parte di Niko Lindholm, Managing Director di xEdu, e Dalila Rubino, Communication Manager di xEdu.
Un momento di particolare rilievo sarà la keynote “What to know about investing in EdTech” tenuta da Maria Spies di Holon IQ alle 18:00, fornendo una visione approfondita del panorama degli investimenti nel settore dell’istruzione.
Successivamente, i riflettori saranno puntati sulle startup, con due round di presentazioni. Nel primo round alle 18:20, Three Cubes, Babilon, Medvoice e Knolyx presenteranno le loro soluzioni innovative. A seguire il panel “The current state of EdTech investments” alle 18:30 vedrà una conversazione tra Antti Korhonen e Maria Spies.
Il secondo round di presentazioni, alle 18:55, vedrà protagonisti Universapp, Feed Their Minds, Project Mint e Discentis. Gli annunci e i saluti ufficiali chiuderanno la parte formale dell’evento.
L’evento si sposterà poi nella Demo Area nel Boulevard delle OGR Tech, dove le startup presenteranno in modo interattivo le loro soluzioni. La serata si concluderà con una sessione di networking nella Refectory delle OGR Tech, dalle 19:30 alle 21:00, offrendo ai partecipanti l’opportunità di interagire con gli imprenditori, investitori e innovatori presenti.
Il Demo Day di NextEdu non è solo un evento di presentazione, ma un’occasione per esplorare il futuro dell’educazione, connettersi con i leader del settore e partecipare alla crescita dell’innovazione educativa sul territorio italiano, finlandese ed europeo.
Per partecipare a questo straordinario evento, prenotate il vostro posto il prima possibile. Vi aspettiamo per una giornata di scoperte, connessioni e opportunità che cambieranno il volto dell’EdTech.